Descrizione
Il centro diurno integrato è un servizio semi residenziale che eroga prestazioni socio-sanitarie utili a migliorare la qualità di vita dell’anziano.
Il centro è dedicato agli anziani che vivono a casa, parzialmente autosufficienti e con necessità assistenziali non sufficientemente garantire dal solo intervento domiciliare, ma che non richiedono ancora un ricovero in RSA o case di riposo. Il centro si pone in una posizione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali.
Oltre a migliorare la qualità di vita dell’anziano, il centro cerca di evitare, o almeno ritardare, il ricovero in una struttura residenziale offrendo prestazioni socio-assistenziali, sanitarie e riabilitative tipiche della struttura residenziale. Inoltre supporta il nucleo famigliare facendosi carico di quelle situazioni che sono diventate troppo impegnative a causa dell'intensità e della continuità degli interventi necessari. Il centro cerca di offrire un sostegno reale e momenti di tutela e sollievo alla famiglia dell'anziano.
In Comune di Cambiago …
Per presentare la domanda scarica e compila i moduli in formato PDF:
- Domanda di inserimento al Centro Diurno "La Chioccia"
- Questionario soddisfazione ospiti
- Questionario soddisfazione parenti
- Segnalazione di lamentele/apprezzamenti
- Procedura di accoglienza e presa in carico dell'ospite
- Risultati customer satisfaction
Per ulteriori informazioni, consulta:
Il servizio prevede il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.
Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.